Non categorizzato

The WineHunter Award 2022: Award Rosso

The WineHunter Award 2022

The WineHunter Award 2022, come da tradizione alza il sipario sulla guida alle eccellenze vitivinicole.

L’attesa è terminata. Grande entusiasmo per gli attesissimi riconoscimenti nati dal celebre Merano Wine Festival.

Dal 16 agosto, infatti, è finalmente consultabile la guida online sulla classifica dell’eccellenza del Food & Wine firmata The WineHunter Helmut Köcher.

Proprio a seguito delle degustazioni tenutesi per l’assegnazione dei WineHunter Award, la commissione ha conferito il certificato d’eccellenza The WineHunter Award 2022 a due dei nostri prestigiosi vini: il VIGNA VETUM 2018 e il DUMI’ MONTEPULCIANO 2021. Ennesimo riconoscimento alla qualità dei nostri vini abruzzesi!

Cosa rappresenta la guida The WineHunter Award

La guida rappresenta il risultato di un anno di ricerche e degustazioni a cura del cacciatore di vini e delle sue commissioni di assaggio con l’obiettivo di scoprire e valorizzare vini e prodotti di alta qualità, con uno sguardo sempre più attento alla sostenibilità.

La pubblicazione della guida The WineHunter Award rappresenta la prima tappa della 31^ edizione di Merano WineFestival in programma dal 4 all’8 novembre, il cui titolo sarà “Respiro e Grido della Terra”. L’evento avrà come tema principale la sostenibilità e sarà oltremodo incentrato sulle soluzioni sostenibili attuabili nel mondo del vino oltre redigere un manifesto da presentare e consegnare al Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Merano WineFestival 2022

The WineHunter Award: la Top 100 dei vini

Frutto di un intero anno di ricerca da parte di The WineHunter Helmut Köcher e delle sue commissioni di assaggio, la guida The WineHunter Award rappresenta l’apice di un prestigioso lavoro di selezione volto a dare voce e valore ai vini e ai prodotti Food – Spirits – Beer che si distinguono nel panorama Wine & Food italiano e internazionale.

Eccellenze che trovano nel palcoscenico di Merano WineFestival la loro massima celebrazione. La guida è online, consultabile gratuitamente, e presenta i premi The WineHunter Award Rosso e Gold, nonché i candidati al Platinum Award, premio che verrà ufficializzato durante la cerimonia di apertura del festival il 5 novembre.

Circa 7.000 i vini degustati dalle commissioni di assaggio di Helmuth Köcher durante quest’anno, 3.500 dei quali hanno ricevuto il premio The WineHunter: a 2.574 è stato assegnato l’Award Rosso (90 – 92,99 punti), a 874 l’Award Gold (93 – 95,99 punti).

Di questi ultimi, i migliori Top 100 rappresentano i candidati al Platinum Award, riconoscimento massimo che verrà svelato durante la cerimonia di apertura di Merano WineFestival, sabato 5 novembre dalle 19.

“Le selezioni The WineHunter Award 2022 sono state un successo: più di 7550 prodotti enogastronomici degustati da 11 commissioni d’assaggio”, sottolinea Helmuth Köcher. “Il WineHunter Award 2022 sta diventando una referenza importante non solo per il mercato nazionale ma soprattutto per il mercato internazionale. Grazie ai nostri WineHunter Ambassadors garantiremo infatti una distribuzione e comunicazione capillare in Sudamerica, negli Stati Uniti, in Cina, nei mercati del monopolio dal Canada alla Svezia e Norvegia e nel mercato asiatico”. Afferma Helmuth Köcher.

Helmuth Köcher

Conclusioni

La guida è online su award.winehunter.it ed è consultabile gratuitamente. “Il ‘WineHunter Award’ sta diventando una referenza importante non solo per il mercato nazionale ma soprattutto per il mercato internazionale – commenta Helmuth Köcher – Grazie ai nostri ‘WineHunter Ambassadors’ garantiremo, infatti, una distribuzione e comunicazione capillare in Sudamerica, negli Stati Uniti, in Cina, nei mercati del monopolio dal Canada alla Svezia e Norvegia e nel mercato asiatico”.

Per chi volesse partecipare a Merano WineFestival 2022, il via, sin d’ora, la vendita online dei biglietti.

Dumì Montepulciano d'Abruzzo Cantina Terzini
Linea Dumì

Dumì Montepulciano DOP

7,00 
Linea Dumì

Dumì Montepulciano DOP

7,00 
Vigna Vetum

Vigna Vetum DOC

29,00 
Vigna Vetum

Vigna Vetum DOC

29,00 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.