Wine Tips

Natale con Cantina Terzini: Secondo piatto della Vigilia

NATALE CON LA CANTINA TERZINI. SECONDO PIATTO DELLA VIGILIA:
CODA DI ROSPO AL FORNO CON PATATE ABBINATE AL CERASUOLO D’ABRUZZO DOP TERZINI

INGREDIENTI PER DUE – QUATTRO PERSONE:

500 grammi di coda di rospo, 700 grammi di patate, un ciuffetto di prezzemolo, un spicchio d’aglio rosso piccolo, 150 grammi di pane grattugiato, olio extravergine di oliva, sale.

PROCEDIMENTO:

Pulire la coda di rospo togliere e tagliare la parte visibile dell’unica lisca centrale, fino a metà circa; lavarlo in acqua corrente aggiungere al pangrattato il prezzemolo lavato e tagliato fino e l’aglio ugualmente tagliato fino, due giri di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale; passare i pesci nel pangrattato preparato; sbucciare le patate, lavarle, tagliarle a tocchetti e passare anch’esse nel pangrattato condito; mettere pesce e patate nella teglia e cuocere nel ripiano basso del forno preriscaldato ventilato a 180 gradi circa per 30 minuti.

ABBINAMENTO

Vi proponiamo l’abbinamento con la il nostro Cerasuolo d’Abruzzo dop Terzini. La tendenza dolce delle patate, la tendenza amarognola data dalla leggera rosolatura, la spaziatura e la succulenza della coda di rospo si abbinano con la struttura, corpo e leggera morbidezza del vino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *