Vini Cantina Terzini.
Vini pluripremiati
8
VINI PREMIATI
26
PREMI OTTENUTI
3
DIVERSE CATEGORIE
Linea Terzini
La nostra linea di eccellenza
Vini in purezza a Denominazione di Origine Controllata. Montepulciano, Cerasuolo, Trebbiano, Pecorino: sono il fiore all’occhiello prodotto da vitigni autoctoni, che ci stanno portando in tutto il mondo ad ottenere riconoscimenti dalle più importanti istituzioni del settore vinicolo.
La conferma alle nostre più ferme convinzioni: la qualità premia sempre. Ma la verità è che noi crediamo alla bontà del giudizio del nostro pubblico: un giudizio fatto di sorrisi, di sguardi che si illuminano, di piacere percepibile nei gesti che ogni persona che si siede a tavola ci trasmette. La linea Terzini nasce per arrivare sulle tavole di tutto il mondo: che siano ristoranti o case poco importa. Ciò che conta è la vostra soddisfazione. Ovunque.
Linea Dumì
Una linea dal significato speciale
Per la famiglia Terzini, la linea Dumì ha un significato speciale. La speciale edizione limitata prende il nome dal nonno Domenico (in dialetto Dumi’) che si dedicava con particolare passione alla produzione di questo vino, nel quale era riuscito a incarnare l’amore per la campagna, dove era nato e cresciuto.
La linea Dumì ha saputo ritagliarsi in pochissimo tempo uno spazio di tutto rispetto nel panorama vinicolo nazionale, vincendo il prestigioso Premio Berebene 2020 targato Gambero Rosso. Guida dedicata alle migliori etichette italiane con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Vigna Vetum
Il nostro vino più premiato
Alcuni nostri vigneti, posti nelle zone interne della vallata casauriense, sono la testimonianza di oltre 30 anni di storia di questo vino. Vigna Vetum, che in latino significa ‘vecchia vigna’, nasce dalle bacche di queste uve. Esse offrono speziature uniche ed importanti che abbiamo voluto racchiudere in una preziosa bottiglia.
Spumanti
Spumanti di assoluta qualità
Due spumanti di qualità, metodo Charmat-Martinotti, completano la linea Terzini. Sono anch’essi prodotti con la filiera corta, realizzati con le proprie uve e affinati in cantina per 4/6 mesi sulle fecce nobili in autoclave.