Una terra Magica
Per un Vino Magico

L’Abruzzo è una terra magica, collocata tra il mare Adriatico e i massicci del Gran Sasso d’Italia e della Majella. Il territorio beneficia di particolari escursioni termiche tra il giorno e la notte, che, grazie ad una buona e costante ventilazione, favoriscono un microclima unico per la coltivazione della vite, per uve di qualità straordinaria.
Un esempio dell’immensa qualità dei vini abruzzesi è la Cantina Terzini che, da oltre dieci anni, produce vini di pregio, pluripremiati e apprezzati in tutto il mondo. Ne è un esponente particolare il nostro amato Vigna Vetum, nato da viti ultratrentennali che conferiscono al vino un sapore unico.
HS1B8285
Immagini-mail-di-Natale-2

Vini Cantina Terzini.
Vini pluripremiati

La coltivazione delle vite, la vendemmia, la pigiatura, sono tutte fasi della preparazione dei nostri vini che curiamo alla perfezione, con passione e amore, da oltre dieci anni. E' per questo che, di anno in anno, siamo felici dei riconoscimenti e dei premi che rendono giustizia all'impegno e all'amore dedicato ad ognuna delle uve utilizzate nella realizzazione del nostro amato vino

8

VINI PREMIATI

26

PREMI OTTENUTI

3

DIVERSE CATEGORIE

Linea Terzini

La nostra linea di eccellenza


Vini in purezza a Denominazione di Origine Controllata. Montepulciano, Cerasuolo, Trebbiano, Pecorino: sono il fiore all’occhiello prodotto da vitigni autoctoni, che ci stanno portando in tutto il mondo ad ottenere riconoscimenti dalle più importanti istituzioni del settore vinicolo.

La conferma alle nostre più ferme convinzioni: la qualità premia sempre. Ma la verità è che noi crediamo alla bontà del giudizio del nostro pubblico: un giudizio fatto di sorrisi, di sguardi che si illuminano, di piacere percepibile nei gesti che ogni persona che si siede a tavola ci trasmette. La linea Terzini nasce per arrivare sulle tavole di tutto il mondo: che siano ristoranti o case poco importa. Ciò che conta è la vostra soddisfazione. Ovunque.

Linea Dumì

Una linea dal significato speciale


Per la famiglia Terzini, la linea Dumì ha un significato speciale. La speciale edizione limitata prende il nome dal nonno Domenico (in dialetto Dumi’) che si dedicava con particolare passione alla produzione di questo vino, nel quale era riuscito a incarnare l’amore per la campagna, dove era nato e cresciuto.

La linea Dumì ha saputo ritagliarsi in pochissimo tempo uno spazio di tutto rispetto nel panorama vinicolo nazionale, vincendo il prestigioso Premio Berebene 2020 targato Gambero Rosso. Guida dedicata alle migliori etichette italiane con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Vigna Vetum

Il nostro vino più premiato


Alcuni nostri vigneti, posti nelle zone interne della vallata casauriense, sono la testimonianza di oltre 30 anni di storia di questo vino. Vigna Vetum, che in latino significa ‘vecchia vigna’, nasce dalle bacche di queste uve. Esse offrono speziature uniche ed importanti che abbiamo voluto racchiudere in una preziosa bottiglia.

Spumanti

Spumanti di assoluta qualità


Due spumanti di qualità, metodo Charmat-Martinotti, completano la linea Terzini. Sono anch’essi prodotti con la filiera corta, realizzati con le proprie uve e affinati in cantina per 4/6 mesi sulle fecce nobili in autoclave.