Magia del cibo

Ristorante Pipè e la Mugnaia alle Vongole Veraci

#Magiadelcibo è la piccola rubrica grazie alla quale i nostri amici ristoratori, ci apriranno le porte del loro locale e ci proporranno il loro miglior piatto insieme all’abbinamento con un vino della Cantina Terzini.

Ristorante Pipè
Via della Riviera 249
65123 Pescara
Tel.: +39 08575178

RISTORANTE PIPÉ A PESCARA

Il primo appuntamento è con il ristorante Pipé. Il ristorante si trova sul Lungomare Nord di Pescara, a poca distanza dal centro della città.

Alberto, il titolare, insieme a sua moglie, la Sig.ra Amalia, ha fatto della selezione delle materie prime la sua chiave vincente. Pipè è infatti un’eccellenza della ristorazione pescarese dove, da più di 40 anni, è ancora possibile mangiare pesce di qualità, cucinato nel rispetto della cucina marinara abruzzese.

MUGNAIA ALLE VONGOLE VERACI

Uno dei piatti più rappresentativi è la mugnaia alle vongole veraci: è un primo piatto molto apprezzato dal sapore deciso grazie alla sapidità delle vongole veraci, all’aromaticità di aglio e peperone dolce, insieme al gusto tendenzialmente dolce della pasta. L’Abbinamento proposto è con il nostro Pecorino Abruzzo dop Terzini. Alberto motiva così la sua scelta: “Si abbina molto bene vista la sua consistenza, l’olfatto intenso e complesso con note di fruttato e sentori di frutto a polpa bianca.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *